venerdì, 5 luglio 2019

Secondo Wired iPhone 6 avrà NFC e la sua piattaforma di pagamento mobile

Una delle funzionalità di cui si parla da tempo che potrebbe arrivare sul nuovo iPhone 6, ma rimasta ancora ad oggi in bilico anche nei vari rumors apparsi in rete è la possibilità di effettuare dei pagamenti mobili mediante NFC. WIRED, nella sua ultima pubblicazione, riporta che il nuovo iPhone 6 sarà accompagnato da un nuovo sistema di pagamento mobile che sfrutta la tecnologia NFC.

iWallet-brevetto-Apple

Apple potrebbe quindi presentare una propria nuova piattaforma di pagamento, questo secondo quanto affermato dalle fonti vicine ad Apple che sono entrate in contatto con Wired, piattaforma che utilizzerà la funzionalità NFC, finora mai introdotta sullo smartphone californiano.

Rumors riportavano già da alcuni mesi che Apple, nel corso dello scorso mese di maggio, stava discutendo con i principali rivenditori per parlare del loro prossimo sistema di pagamento e sono stati instaurati tavoli di confronto anche con le società che gestiscono le carte di credito.

Apple è in posizione perfetta per lanciare la propria piattaforma di pagamenti mobile, l’azienda ha un vasto database di carte di credito grazie a iTunes, e un enorme bacino di potenziali utenti, grazie ai milioni di dispositivi iOS in uso in tutto il mondo. Il rilascio del nuovo iPhone 6 sembra l’occasione giusta per vedere la funzionalità NFC su un dispositivo Apple, sistema che potrebbe integrarsi bene con le tante novità di iOS 8 e l’apertura ai servizi di terze parti del sensore di impronte Touch ID.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni