giovedì, 4 luglio 2019

Apple lavora ad un app iWallet per il prossimo iPhone

Continuano i rumors relativamente alla prossima generazione dell’iPhone 5S che Apple andrà a rilasciare nel periodo estivo di questo 2013. Dopo aver visto in precedenti rumors, che tale device potrebbe introdurre una tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali la quale permetterebbe di sostituire l’inserimento delle classiche password ed inoltre potrebbe anche servire per delle nuove funzionalità di pagamenti mobili.

iWallet-brevetto-Apple

A fianco della parte hardware per effettuare i pagamenti in mobilità NFC ci vuole però anche un applicazione apposta che gestisca il tutto, Apple sta lavorando anche a questo come testimoniato da una nuova richiesta di brevetto che riguarda un applicazione denominata iWallet.

Apple ha depositato numerosi altri brevetti su questo argomento, in uno sforzo per garantire questa soluzione iWallet per iPhone. Anche se quest’ultimo è molto simile ad altri brevetti precedenti, si concentra di più sullo svolgimento di molteplici transazioni finanziarie, simile a Square. Questo porta a pensarci anche maggiormente che sul prossimo iPhone 5S potrebbe finalmente arrivare anche sui device apple la possibilità di effettuare dei pagamenti in mobilità. Naturalmente questo è solo un brevetto, pertanto non sappiamo di precisione quando questa applicazione potrebbe essere introdotta su iOS.

Sappiamo che Apple è un azienda di perfezionisti, quindi andrà a rilasciare questo nuovo sistema di pagamento, e quindi l’applicazione iWallet, solo quando la stessa funzionerà in maniera funzionale e quando Apple sarà sicura di gestire i pagamenti con funzionalità e sicurezza e che questa modalità potrà prendere piede tra gli utenti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni