venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: un sondaggio lo incorona il device più desiderato di sempre

Ogni anni nel periodo estivo cresce l’attesa per vedere il nuovo iPhone di Apple, ma quest’anno l’attesa del nuovo iPhone 6 è ancora più grande, tanto che il nuovo smartphone di casa Apple sembra il più desiderato di sempre. A testimoniare questo c’è anche un recente sondaggio condotto dalla società finanziaria RW Baird, effettuando su  1.000 persone intervistate nel mese di luglio, in cui emerge che il 6.8% degli intervistati acquisterà il nuovo device senza nemmeno averlo visto.

concept iPhone 6 OvalPicturE

Tale percentuale è la più alta di sempre, ed in crescita rispetto al 4.4% di febbraio scorso, ed è un dato superiore a quello registrato subito dopo la presentazione dell’iPhone 5S nel 2013. Vediamo a riguardo le parole dell’analista di William Power J.W. Baird:

“Anche se ci aspettiamo un forte ciclo di acquisto per l’iPhone 6, riconosciamo che le relativamente piccole variazioni nelle nostre indagini potrebbero rientrare nel normale margine di errore, ma comunque visualizzano un precoce interesse positivo, sospettiamo che l’interesse possa salire più in alto dopo la presentazione del dispositivo nel mese di settembre.”

Il 34.4% afferma che prevede di acquistare il nuovo iPhone 6 anche se già possiede un iPhone, e la tendenza è che più uno possiede un iPhone recente e più alte sono le possibilità che esso vada a cambiarlo con il nuovo modello. Proprio in base a queste ed altre previsioni, Apple ha effettuato un ordine di pezzi di molto superiore rispetto agli scorsi anni. Ricordiamo che l’iPhone dovrebbe essere presentato in un evento che potrebbe tenersi il prossimo 9 settembre.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni