lunedì, 18 marzo 2019

Apple rilascia OSX Yosemite Developer Preview 7

Come accade puntualmente con cadenza ormai prestabilita, nelle ultime ore Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la nuova versione del nuovo sistema operativo per Mac, denominata OSX Yosemite Developer Preview 7, software ora scaricabile direttamente dal Mac App Store.

OSX-Yosemite

Originariamente annunciato nel WWDC di giugno unitamente ad iOS 8, OS X  10.10 Yosemite è una profonda revisione visiva del sistema operativo desktop di Apple. È dotato di una interfaccia utente moderna e ripresa in parte da iOS 7 ma è contornato anche da una serie di altre funzionalità aggiuntive interessanti.

A distanza di due settimane dal rilascio della Developer Preview 6, ecco che questa sera arriva disponibile OSX Yosemite Developer Preview 7, che dovrebbe portare ulteriori miglioramenti in termini di stabilità e risoluzione di bug delle versioni precedenti.

Ricordiamo che a differenza di iOS 8, che dovrebbe arrivare disponibile a metà settembre unitamente al nuovo iPhone 6, OSX Yosemite invece non dovrebbe arrivare se non prima di qualche mese, proprio per questo Apple sta ancora distribuendo delle versioni di sviluppo di tale nuovo sistema operativo per Mac.

Ricordiamo inoltre che parallelamente alle versioni per sviluppatori, Apple ha anche distribuito delle beta pubbliche che sono invece installabili da tutti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni