venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8 beta 5 include il supporto 3X per immagini più grandi su iPhone 6

Uno dei punti ancora da scoprire del nuovo iPhone 6 di Apple è la risoluzione che utilizzerà il display del nuovo device di casa Apple. Si è parlato diverse volte in precedenti articoli delle possibilità delle soluzioni che l’azienda californiana potrebbe adottare, ma ora grazie a quanto scoperto dallo sviluppatore James Thompson sull’ultimo iOS 8 beta 5 possiamo avere un idea più chiara di questo argomento.

supporto-immagini-iOS8-beta-5

E’ stato infatti scoperto che sull’ultima versione beta del nuovo sistema operativo Apple, iOS 8 beta 5, sia presente il supporto per immagini con scala 3x. L’iPhone 5S attuale, per esempio, contiene un supporto massimo 2x per il display Retina montato su tale smartphone.

L’inclusione di un gruppo 3x di attività è stato trovato per errore all’interno del firmware Apple, ma ora questa scoperta apre l’ipotesi che il prossimo iPhone 6 possa essere equipaggiato con un display con una risoluzione maggiore di quelli retina attualmente in uso sui dispositivi Apple. Questa potrebbe essere un ipotesi, anche se il nuovo supporto x3 potrebbe essere stato introdotto solo a causa delle dimensioni maggiori dello schermo usato sui nuovi iPhone 6.

Per scoprire questo non ci resta che attendere il prossimo 9 settembre quando Apple andrà a presentare il tanto atteso nuovo iPhone 6, lo smartphone più atteso degli ultimi anni per la casa californiana.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni