venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone 6L da 5.5 pollici potrebbe avere un dispay Super Retina da 461PPI

Finora quando si è parlato di iPhone 6 abbiamo parlato molto della grandezza del suo display, ma con le nuove e più grandi misure da 4.7 e 5.5 pollici, Apple potrebbe anche aumentare la risoluzione del proprio schermo al fine di migliorare la visualizzazione. Nuove indicazioni sono emerse nelle ultime ore e ci portano a considerare l’arrivo di un nuovo display Super Retina.

iPhone 6 concept Techradar

Finora Apple ha bloccato a 326 pixel per pollice la risoluzione di tutti i propri display Retina montati sugli iPhone, ma secondo John Gruber, il nuovo iPhone 6 da 4,7 pollici manterrà l’attuale risoluzione, ma il modello da 5,5 pollici avrà un nuovo schermo Super Retina da 461 pixel per pollice.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di uno schermo Super Retina, Gruber però sottolinea che non ha informazioni privilegiate, ma è solo una supposizione in base ai suoi calcoli ed  informazioni in suo possesso:

• Display da 4,7 pollici: 1334 × 750, 326 PPI
• Display da 5,5 pollici: 2208 × 1242, 461 PPI

Gruber sostiene che questi due display permettono ad Apple di raddoppiare o triplicare facilmente i pixel per pollice di applicazioni esistenti, simile al modo in cui le applicazioni non-Retina lavorano su iPhone con display Retina. L’iPhone 6 da 4,7 pollici dovrebbe avere un display di 1,38 volte più grande, ma avere stessi pixel-per-pollice come l’iPhone 5 e 5S.

Per quanto riguarda l’iPhone 6L da 5,5 pollici, gli elementi dell’interfaccia utente verrebbero scalati di un fattore 3 rispetto agli elementi dell’interfaccia utente non-Retina, ma sarebbe ancora compatibili con le applicazioni esistenti. In questo modo gli sviluppatori non dovranno preoccuparsi di sistemare le propie applicazioni per farle funzionare sui nuovi schermi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni