giovedì, 4 luglio 2019

Apple sta testando una risoluzione da 1704 X 960 per il display dell’iPhone 6

Sentiamo parlare da mesi del prossimo arrivo del nuovo iPhone 6 con display da 4.7 pollici, ma ad oggi nessuno ha fornito indicazioni precise su quella che potrebbe essere la risoluzione dello schermo di tale device. Un nuovo report riporta oggi che Apple starebbe testando una nuova risoluzione da 1704 X 960 per il display del prossimo iPhone 6.

iphone5-display

Proprio come con il passaggio al display Retina avvenuto nel 2010 con l’introduzione dell’iPhone 4 e il passaggio al più alto schermo con l’iPhone 5 nel 2012, Apple sta preparando a cambiare nuovamente a risoluzione sul prossimo iPhone 6 che richiederanno modifiche del software sia da parte di Apple che da parte degli sviluppatori.

Apple si appresta a fare un altra regolazione importante allo schermo del proprio iPhone. Invece di mantenere la risoluzione corrente, fonti vicine all’azienda riportano che il prossimo iPhone 6  avrà una nuova risoluzione con il numero dei pixel che potrebbe essere triplicato.

Questo significa che Apple probabilmente andrà a triplicre la “risoluzione di base” di 568 x 320 dello schermo dell’iPhone in entrambe le direzioni, e che la nuova risoluzione avrà un incremento del 150% rispetto alla risoluzione 2X attuale da 1136 x 640. Certo, Apple mette alla prova diversi iPhone diversi e tecnologie di visualizzazione, quindi è possibile che Apple decida introdurre tale novità nei prossimi modelli e non specificatamente sull’iPhone 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni