venerdì, 5 luglio 2019

Apple ottiene il 41% del mercato phablet in sole 8 settimane

In sole otto settimane Apple è riuscita ad ottenere il 41% del settore phablet USA, con una stima di crescita ancora superiore viste le difficoltà che l’azienda californiana sta riscontrando nella produzione del suo iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.

iPhone6-iphone6plus

Ricordiamo che la categoria phablet annovera dispositivi che hanno una misura di display uguale o superiore ai 5.5 pollici, secondo i dati forniti da uno studio pubblicato da Kantar World Panel rivela che, nonostante l’incremento di pubblicità per quanto attiene i nuovi modelli di phablet, essi rimangono una minoranza rispetto agli acquisti di smartphone, anche se tale settore risulta essere in forte crescita.

Al momento i phablet rappresentano solo il cinque per cento delle vendite negli Stati Uniti, e invece l’otto per cento in Cina, con le vendite che sono quintuplicate nel corso dell’ultimo anno, con un passaggio di quote di vendita dal 2 al 10%. Nonostante questo gli smartphone con dimensione inferiore ai 5.5 pollici continuano ad essere i più venduti, basti pensare che il modello da 4.7 pollici iPhone 6 di Apple ha ottenuto il 33% della vendita di tutti i dispositivi nell’ultimo periodo.

Dopo l’iPhone 6 troviamo un altro device Apple, l’iPhone 5S con il 26% del mercato, e come abbiamo visto in precedenza, anche l’iPhone 5C ha ottenuto buoni risultati. Per quanto attiene il mondo Android, il Galaxy S5 ha circa il 22 per cento delle vendite per quella piattaforma, con il Galaxy S4 si piazza al secondo posto con il 12 per cento delle vendite.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni