venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S avrà un 3D touch display, un Force Touch di livello superiore

Come sentiamo ormai da mesi, una delle novità del nuovo iPhone 6S sarà il Force Touch, tecnologia adottata da Apple su Apple Watch e su alcuni MacBook. Ma stando alle ultime indicazioni quella che vedremo sul nuovo smartphone sarà una versione evoluta del Force Touch che potrebbe prendere il nome di “3D touch display“.

Force-Touch-iPhone

iPhone 6S andrà a percepire tre livelli di pressione, il nome 3D Touch display  deriva dalla capacità del nuovo sensore a sfioramento di percepire tre dimensioni di pressione, piuttosto che due. Ciò potrebbe potenzialmente consentire sia ad Apple che agli sviluppatori di creare scorciatoie all’interno delle loro applicazioni, sia l’aggiunta di nuove funzionalità o eliminando la necessità di alcuni aspetti on-screen di un’interfaccia.

Il nuovo 3D touch display è in grado di lavorare in coppia con un nuovo Taptic Engine per fornire un feedback fisico all’utente, tale nuova tecnologia dovrebbe quindi comparire sia sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma anche sull’iPad Pro, e verrà sfruttata mediante l’utilizzo di una sorta di pennino. Pare quindi sempre iù probabile che all’evento del prossimo 9 settembre, finalmente vedrà la uce anche il nuovo iPad Pro con schermo superiore a 12 pollici.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni