venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S: ecco 6 novita che avra il nuovo smartphone Apple

iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono impostati per arrivare nel corso del mese di settembre o ottobre, come avviene per gli aggiornamenti contraddistinti dalla lettere “S” le novità non saranno a livello esteriore ma bensì sotto il cofano. Grazie ad alcuni analisti vediamo quali potrebbero essere le 6 novità che il nuovo device di casa Apple potrebbe includere.

iPhone 6S

Force Touch

Apple ha introdotto questa grande novità su Apple Watch, si tratta di una nuova modalità di utilizzo delle gesture di tocco, infatti premendo con minore o maggiore forza sul display potremo avere degli effetti in termini di funzioni diverse. L’intenzione è quella di portare al più presto il Force Touch anche su iPhone, e pare che iPhone 6S potrà essere il primo ad avere tale novità.

Fotocamera migliorata

Da tempo Apple non migliora la qualità hardware della fotocamera in termini hardware, essa ha sempre lavorato negli ultimi anni sulle caratteristiche principali della stessa e sulle funzionalità software al fine di migliorare la qualità delle immagini, ma su iPhone 6S potrebbe debuttare una fotocamera da 12 megapixel che farebbe fare un grosso salto in avanti alla qualità delle immagini di casa cupertino.

Processore A9

Apple introdurrà un altro passo in avanti in termini di processore, al momento non si hanno molte novità per quanto attiene le specifiche di questo chip A9 ma si pensa che esso possa essere realizzato sfruttando un processo a 14nm e sarà caratterizzato da una nuova architettura, sicuro anche un miglioramento in termini di consumo di energia.

2GB di RAM

iPhone 6S potrebbe essere il primo smartphone della casa di Cupertino ad avere 2 GB di memoria RAM, anche in questo caso Apple si è sempre difesa bene nei confronti della concorrenza anche con solo 1 GB, grazie alla sua ottimizzazione hardware e software, ma il passo in avanti ora sembra inevitabile visto il progresso anche degli altri componenti hardware.

Alluminio rinforzato

Il caso bendgate non ci deve più essere, Apple non vuole che le speculazioni su tale problema vengano nuovamente messe in rete una volta che iPhone 6S verrà rilasciato, quindi ha pensato di realizzare il device con un alluminio ancora più resistente di quello attuale.

Durata batteria

Uno dei talloni di achille di iPhone è sempre stata la durata della batteria, Apple anche in questo caso lavorando su hardware e software è riuscita a migliorare la situazione nel corso degli anni e ci si aspetta un altro passo in avanti grazie al nuovo device e ad iOS 9.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni