venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncerà i risultati fiscali del Q4 2015 il 27 ottobre

Apple ha annunciato nella nottata che il prossimo 27 ottobre terrà la consueta Conference Call con giornalisti ed azionisti per rendere pubblici i dati fiscali relativi al Q4 2015, in tale occasione si parlerà anche delle prime vendite di iPhone 6S e 6S Plus e del lancio della nuova Apple TV.

Apple-Q4-2015

La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente sul sito Investor Relations di Apple e offrirà dettagli sulla performance aziendale nel periodo di tre mesi terminato nel mese di settembre. Gli ultimi trimestri sono stati un record continuo di dati relativamente alla vendita di prodotti, ma questo potrebbe interrompere tale trend visto che si tratta del periodo dell’anno in cui Apple solitamente non ottiene risultati strabilianti vista l’attesa per l’uscita dei nuovi dispositivi.

Per il trimestre che si è concluso nel mese di giugno, Apple ha venduto la cifra record di 47,5 milioni di iPhone, in crescita del 37 per cento su anno, con un fatturato raddoppiato in Germania, Corea e Vietnam. Le vendite dei Mac sono stati ancorato a 4,8 milioni nonostante le forti turbolenze del mercato PC, anche se iPad ha continuato il suo declino a 10,9 milioni per il trimestre, in calo del 18 per cento rispetto a un anno fa.

In tale occasione si potrà fare un primo focus sulle vendite di iPhone 6S e 6S Plus, ma anche sul lancio dell’altro grande prodotto atteso per ottobre, la nuova Apple TV 4G.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni