mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6S ha 2 GB di RAM, iPad Pro 4GB

Apple solitamente durante i suoi eventi non fornisce delle indicazioni specifiche sull’hardware che è incluso nei propri nuovi device, ed anche nel caso della presentazione di iPhone 6S non ha confermato quale sia la quantità effettiva di memoria RAM presente sul dispositivo. Arriva però la conferma ufficiale di tale dato grazie ad uno sviluppatore.

iPhone-6S-RAM

Lo sviluppatore Hamza Sood ha appena confermato che il nuovo iPhone 6S è dotato di 2 GB di RAM, ed oltre a questo ha indicato che iPad Pro invece avrà 4GB di RAM, come già confermato in precedenza da Adobe. Per fornire tale conferma, Sood ha effettuato un semplice test in Xcode per confermarlo, come potete vedere nello screenshot che trovate nell’articolo. Egli ha spiegato in un tweet che il patrimonio di immagine (1GB, 2GB, 4GB) si basavano sulla chiave memoryClass.

Tutto questo significa che iPhone 6S ora include il doppio della memoria RAM rispetto al suo predecessore, un salto in avanti molto importanti e che permetterà di avere delle performance ancora migliori sul nuovo smartphone di casa Apple. Questo sembrava da tempo un passaggio obbligato per Apple per garantire un evoluzione prestazionale significativa ai propri device ed anche per rimanere non distanti da quanto includono molti device Android top di gamma.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni