venerdì, 23 febbraio 2018

iPhone 7 immerso in acqua, fino a che profondità resiste?

Un nuovo test ha messo alla prova il nuovo iPhone 7 di Apple per quanto attiene la sua resistenza all’acqua. Questa volta si è voluto testare fino a che profondità il device resiste senza subire danni al suo funzionamento, scopriamo i risultati di questo test ed il relativo video per capire un iPhone 7 immerso in acqua quanto resiste.

iPhone 7 e acqua

Come ben sappiamo per la prima volta nella sua storia iPhone 7 è resistente all’acqua grazie ad una certificazione IP67, finora abbiamo visto però filmati in cui il device resisteva all’immersione testandone la durata in termini di tempistica, mentre non era stato affrontato ancora il tema della  profondità. Oggi però un iPhone immerso in acqua e spedito a profondità sempre crescenti ci permetterà di capire la sua resistenza quando scende nelle profondità del mare.

Il primo test ha visto iPhone 7 arrivare a duna profondità di 4,6 metri, alla conclusione del test il device Apple è ritornato in superficie senza riportare il minimo danno e funzionando alla perfezione. Poi lo stesso dispositivo è stato calato ad una profondità maggiore, 7,6 metri, un profondità importante che fa aumentare la pressione sul dispositivo che incomincia a mostrare i primi segni di cedimento, riportando dei danni allo schermo e successivamente anche al funzionamento del tasto home. Quindi ne deduciamo che iPhone 7 ha una buona resistenza all’acqua ma non arriva a delle profondità elevate. Vediamo qui di seguito il video del test effettuato con iPhone 7 immerso in acqua.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni