mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7 ecco quale potrebbe essere la nuova colorazione

Come accade da qualche anno a questa parte Apple è molto attenta, quando rilascia un nuovo dispositivo, anche ad introdurre delle nuove colorazioni per variare o aumentare la gamma di quelle disponibili. Per iPhone 7 si era parlato dell’arrivo di un deep blue, ma emergono nuovi dettagli su quale potrebbe essere la nuova colorazione, essa infatti non sarà blu, ma bensì una variante nuova di grigio che tende verso il nero.

iPhone-7-nero-blue

Secondo nuove fonti vicine alla catena di produzione Apple, la nuova tonalità di colore che l’azienda sembra intenzionata d introdurre unitamente al rilascio di iPhone 7, non sarà un blu, come in precedenza indicato da alcuni rumors, ma bensì un grigio molto scuro tendente al nero. Quindi non avremo nessun deep blue, ma si è trattato solo di un colore che in certe condizioni di luce può sembrare anche tendente al blu, ma non è così.

Sembra infatti che la nuova colorazione sia un evoluzione più scura dell’attuale space gray, con una tonalità di grigio che si avvicinerebbe molto ad un nero. Pare infatti che la nuova colorazione sia del tutto simile al nero siderale usato su Apple Watch, colore che potrebbe sostituire l’attuale grigio scuro di iPhone 6S.

Apple-Watch-nero-siderale

Questo andrebbe a confermare una tendenza che da anni Apple mette in campo sui propri nuovi device, ovvero quella di modificare le tonalità di colore in base ai dispositivi, questo significa che guardando la gamma di oggi, potete notare come il grigio siderale di iPad Pro sia cromaticamente diverso da quello utilizzato su iPhone 6S.

Ora non ci resta che capire, a meno di tre mesi dalla presentazione del nuovo iPhone 7, quali e quanti saranno i colori con cui verrà commercializzato, a breve sicuramente avremo interessanti novità in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni