venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 8 arriverà in tre modelli, scopriamo quali saranno

Impazzano in rete i rumors relativi al nuovo iPhone 8 di Apple, nonostante alla distribuzione dello smartphone manchi poco meno di un anno. Tante sono le indiscrrezioni emerse finora, la più rilevante è che il nuovo device sarà disponibile in tre modelli. Scopriamo quali saranno e le loro caratteristiche.

iPhone 8 mockup

Dopo aver parlato della possibile introduzione del display OLED sul nuovo iPhone 8, e della possibile novità riguardante la ricarica wireless, ora emerge un interessante dettaglio circa i modelli che Apple andrà a commercializzare nel 2017. Siccome si tratta dell’anno del decennale, l’azienda ha in serbo grosse sorprese, tra cui la distribuzione di tre modelli, rispettivamente da 4.7, 5 e 5.5 pollici. Leggendo così tutti potrebbero pensare che il nuovo modello da 5 pollici porti poca differenza rispetto a quello da 4.7 distribuito da tre anni a questa parte.

Ma invece la differenza ci sarà, Apple sta lavorando ad un display edge to edge, rastremando il più possibile le cornici, con tasto home che scompare e verrà integrato nel display, così come il touch ID. Questa soluzione permetterebbe di avere un modello da 4.7 pollici ancora più piccolo come dimensioni generali, soluzione che potrebbe essere ben vista da coloro che vogliono un iPhone che ricordi le misure del 5S o SE. Quello da 5 pollici diventerebbe così una via di mezzo tra i due, paragonabile all’attuale modello da 4.7 pollici, e poi ci sarebbe il plus, per chi ama display di grandi dimensioni.

Ovviamente questa non sarà l’unica differenza tra i vari modelli, si parla anche di materiali quali la ceramica, funzionalità aggiuntive. Queste però potrebbero non essere presenti su tutte e tre le versioni ma bensì su alcune premium specifiche. Nelle immagini che vedete riportate, trovate dei concept che sono stati elaborati in base ai rumors giunti in rete su iPhone 8 nel corso delle ultime ore. Cosa ne pensate di questa soluzione?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni