venerdì, 5 luglio 2019

Apple lavora ad iTunes 11 con supporto ad iOS 6 ed implementazione di iCloud

Secondo alcune fonti, Apple starebbe lavorando al suo interno su una nuova versione del proprio software, iTunes 11, tali operazioni sarebbero iniziate poco prima del rilascio della versione 10.6 e, al contrario di quanto annunciato in precedenza, non riguarderebbero fattori estetici del programma ma bensì miglioramenti hardware e nuove integrazioni con gli altri servizi dell’azienda.

Apple iTunes 11

Ma come spesso accade Apple sviluppa parallelamente gli elementi di iTunes così che, per il rilascio della nuova versione, possa esserci anche una nuova veste grafica rinnovata. Questa nuova versione di iTunes 11 nasce principalmente per fornire integrazione al nuovo iOS 6.0 che l’azienda dovrebbe rilasciare nel corso del 2012, ma prima di vedere ufficialmente disponibile al download questa versione, Apple potrebbe rilasciare ancora un aggiornamento di quella attuale 10.x.

Il rilascio di questi due software potrebbe avvenire tra il periodo estivo e quello autunnale, probabilmente una prima presentazione, senza rilascio, potrebbe avvenire durante il WWDC di giugno, per poi vedere le versioni definitive disponibili in concomitanza del rilascio del nuovo iPhone 5. Per lavorare ad una implementazione di iTunes e delle sue funzionalità di ricerca Apple aveva, ad inizio del 2012, acquisito una società specializzata denominata Chomp e che è stata integrata nel team di sviluppo dell’azienda.

Oltre a questo iTunes 11 dovrebbe contenere una maggiore integrazione del servizio iCloud, attraverso l’inserimento di un pannello  delle impostazioni all’interno di iTunes. Questo pannello è un sistema centralizzato, sempre accessibile agli utenti per le controllare le funzionalità di icloud mentre siamo all’interno di iTunes. Queste caratteristiche includono iTunes Match, iTunes in the Cloud, il backup del dispositivo iOS e altro ancora.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni