giovedì, 4 luglio 2019

Negli USA più delle metà degli smartphone venduti saranno iPhone 5

Una nuova indagine condotta su oltre oltre 800 consumatori americani ha rilevato che più della metà di coloro che desiderano acquistare uno smartphone nei prossimi tre mesi affermano di essere intenzionati ad acquistare il nuovo iPhone 5 di Apple.

Piper-Jaffray-iPhone5

Il sondaggio è stato condotto da Piper Jaffray, ed ha evidenziato che il 53,3 per cento dei consumatori ha dichiarato che si aspettano di comprare un iPhone 5 in un prossimo futuro. Questo è tutto coerente con il 54,9 per cento che ha scelto l’iPhone 5 nel mese di ottobre e del 47,7 del mese di settembre.

Questo è un fatto positivo il quale dimostra che la maggior parte dei consumatori degli Stati Uniti vogliono un iPhone 5 anche passata la mania del periodo del lancio e questo nonostante i problemi legati all’applicazione Mappe. L’ultima indagine ha rilevato che, mentre più della metà dei clienti degli Stati Uniti che hanno in programma di acquistare uno smartphone sceglieranno un iPhone 5 di Apple, il 35,3 per cento degli intervistati ha detto che sceglierà un dispositivo su cui è installato il sistema operativo Android di Google.

Chi invece ha intenzione di acquistare uno smartphone con sistema operativo Windows Phone è il 6,5 per cento degli intervistati, mentre il 4,9 per cento guardano con interesse ad un nuovo BlackBerry. Piper Jaffray inoltre ha condotto un’analisi anche sul sito di social networking Twitter. La società di ricerca ha raccolto i tweet che contengono la parola chiave iPhone oltre a parole correlate, come “ha comprato”, “spedito” o “acquistato”.

Sulla base delle sue ricerche, Piper Jaffray ritiene che le tendenze di acquisto per l’iPhone 5 sono più avanti di quelli per l’iPhone 4S. Dati della società ha rilevato che dopo circa 2,5 mesi dal lancio, l’indice di domanda per l’iPhone 5 è aumentato tra il 30 e il 40 per cento rispetto all’iPhone 4S.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni