venerdì, 5 luglio 2019

Evento iTunes previsto domani in Russia

Sembra che il servizio musicale di Apple denominato iTunes stia per arrivare in Russia, questo almneo secondo le ultime indicazioni apparse in rete.

iTunes Logo Meladevice

Sembra infatti che Apple abbia invitato un piccolo gruppo di persone ad un evento di iTunes che sarà tenuto domani sera 04 dicembre a Mosca . Sembra quindi che iTunes possa essere rilasciato entro poche settimane.


L’evento dovrebbe tenersi presso uno dei centri commerciali GUM, che si trova sulla Piazza Rossa di Mosca. La comunicazione è stata inviata ad Irina Efremova, che è una delle persone rappresneta che Apple nel paese. Secondo altri rumors sembra che il singolo brano iTunes sarà venduto per 11 – a 20 rubli, o circa 35 a 65 centesimi, che è molto più conveniente rispetto ai prezzi in iTunes Store USA ed altri paesi europei.

Apple e la Russia hanno avuto finora un  rapporto un pò roccioso finora. Nonostante i gadget Apple vadano a ruba, la Camera russa per le controversie sui brevetti ha respinto l’appello sul brevetto dell’iPad brevetto. Fonti del settore hanno anche accusato l’arroganza di Apple nel trattare congli operatori telefonici per la distribuzione dell’iPhone nel mercato russo, molto importante visti i 142 milioni di utenti disponibili.

E ‘un segno di benvenuto quella che Eddy Cue sta espandendo la presenza di iTunes su altri mercati. La concorrenza nel settore della musica si sta riscaldando, con servizi come Pandora, Spotify sottraggono utenti alle maggiori piattaforme del settore mobile.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni