venerdì, 5 luglio 2019

iTunes lanciato in Russia con un bug che mostrava siti proibiti

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato iTunes in diversi nuovi paesi, tra cui troviamo anche la Russia, dove era stato dedicato un evento particolare nella serata del 04 dicembre.

iTunes-Russia-Bug

Tale lancio però è partito unitamente a diverse polemiche, con diversi utenti russi che hanno notato all’interno del programma delle pubblicità relative a siti web vietati contenenti materiale pornografico e servizi di accompagnamento, presenti all’interno della sezione film di iTunes. La sezione incriminata è stata quella “film in lingue diverse“.

Il problema, che ha rovinato il lancio di questo prodotto in un mercato molto importante come quello russo,  potrebbe riguardare dei segnaposto temporanei per i collegamenti, inseriti dai responsabili di iTunes, come ad esempio  xx.xx.xx e questo potrebbe aver generato l’introduzione di siti web vietati all’interno di iTunes.

Su iTunes e App Store si stanno oggi verificando interruzioni globali, come testimoniano le decine di rapporti postati sul social network Twitter. Non è chiaro se ciò sia dovuto e direttamente  correlato al problema con il lancio russo di iTunes o se gli utenti che stanno accedendo al programma dai nuovi paesi in cui iTunes è stato lasciato abbiano causato un intasamento al sistema. Al momento sembra che il problema dei siti vietati sia riconducibile solo allo Store russo, ma vi terremo aggiornati in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni