mercoledì, 3 luglio 2019

Aggiornamento sul jailbreak untethered di iOS 6 e di iPhone 5

Tantissimi utenti stanno attendendo con ansia il rilascio di un jailbreak untethered per iOS 6 e per i device di nuova generazione quali iPhone 5 ed iPad Mini ma anche per iPhone 4S e le altre versioni di iPad.

Dev Team Blog

Vediamo oggi una panoramica sui progressi effettuati in modo da sapere esattamente cosa sta accadendo e chi sta lavorando al nuovo tool. L’orario di arrivo stimato per questo jailbreak non è ancora noto, ma speriamo di avere una grande notizia e forse una release pubblica prima di Natale.


Come sapete, tutti la comunità di sviluppo  jailbreak è al lavoro su un jailbreak untethered per iOS 6 e l’iPhone 5. Il membro del Dev Team Planetbeing sta lavorando sodo e ha twittato una foto del suo progresso circa 3 settimane fa, ma da allora non sono state più date ulteriori informazioni.

Pod2g ha parlato del suo lavoro con il jailbreak per iOS 6 all’avvenimento tenutosi in Malesia, lui e planetbeing si stanno effettivamente dividendo il lavoro tra di loro. Pod2g sta lavorando ad un exploit userland e planetbeing  sta lavorando sugli exploit del kernel. Siamo ancora in attesa di un aggiornamento da entrambi.

P0sininja ha lavorato per ottenere i codici di crittografia per iBoot, che potrebbe in ultima analisi, essere la chiave per il dump della BootROM. Un dump della bootROM è un operazione che non viene raggiunta da alcuni anni, nel caso la si ottenesse questa permette di avere il jailbreak su quel dispositivo indipendentemente dal firmware installato.

In rete sono presenti numerosi video sul jailbreak di iPhone 5, iPhone 4S ma la maggior parte di questi si sono rivelati essere dei falsi. Ci sono anche siti web che riportano di avere soluzioni per il jailbreak dell’iPhone 5, ma anche questi sono delle truffe.

Una soluzione quindi è in lavorazione e, non appena qualcosa di concreto verrà raggiunto vi faremo sapere. Fino ad allora, continueremo ad aggiornare tutti sullo stato di avanzamento del jailbreak di iOS 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni