venerdì, 5 luglio 2019

Annunciata la data del Google I/O, sarà dal 15 al 17 maggio

Il mondo della tecnologia non si ferma mai, nemmeno nel periodo conclusivo dell’anno ed in vista delle vacanze natalizie, così i maggiori produttori sopratutto nel campo dei dispositivi mobili sono già proiettati al prossimo 2013 e la prima a rendere pubblico un evento multimediale è stata Google.

Google-I-O-2013

L’azienda di Mountain View ha ufficializzato che il prossimo suo evento denominato Google I/O si terrà dal 15 al 17 maggio 2013 presso il Moscone Center West di San Francisco in California.

Per chi non lo sapesse il Google I/O è un evento molto simile a quello effettuato da Apple e che prende il nome di WWDC, in cui gli utenti, sviluppatori ed addetti ai lavori potranno interagire in questi tre giorni con ingegneri di Google e confrontarsi attraverso corsi, seminari ed incontri vari, sul sistema operativo Android e sui device della serie Nexus. Ma l’evento non sarà incentrato solo su questo, ci saranno anche le presentazione di nuovi dispositivi hardware e di aggiornamenti relativi al sistema operativo Google.

Ad esempio, il Google I/O 2012 ha visto le presentazioni del Nexus 7, di Android 4.1 Jelly Bean e del Nexus Q nonchè dei dispositivi Chromebook. Al momento non ci sono molti rumors sulle possibili presentazioni che Google potrebbe fare in tale sede, ma nel corso dei prossimi mesi potremmo avere di sicuro maggiori informazioni a riguardo.

Tra le novità potremmo avere il nuovo sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie ed anche l’innovativo progetto Google Glass di cui si è parlato diffusamente nei giorni scorsi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni