venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: l’avvio della produzione slitta a novembre

Secondo quanto riportato in una nuova nota dall’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, da sempre molto vicino agli ambienti Apple, la società californiana avrebbe posticipato la fase di avvio della produzione del suo primo smartwatch denominato iWatch. Tale posticipo porterebbe il nuovo device ad entrare nel vivo della produzione nel corso del mese di novembre.

iWatch-concept-set-solution

Kuo afferma che in base agli ultimi rapporti ricevuti, iWatch non entrerà in fase di produzione a settembre come egli stesso aveva in precedenza indicato, ma bensì viene posticipata tale fase a novembre, con un taglio conseguente delle spedizioni del 40% a 3 milioni di unità. La ragione che ha portato a questa tempistica posticipata è la difficoltà, riscontrata da Apple, nella produzione di hardware e software per questo nuovo dispositivo.

Tali operazioni richiederebbero quindi una maggiore tempistica rispetto a quella preventivata, e risultano fasi più difficili rispetto a quelle che riguardano i classici device come iPhone o iPad. Secondo Kuo il device dovrebbe essere presentato nel corso del mese di ottobre, poco prima dell’effettivo avvio della produzione, e potrebbe essere equipaggiato con una copertura in vetro zaffiro, un display AMOLED flessibile, impermeabile e con standard più elevati rispetto ad altri dispositivi Apple top-line.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni