venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: Apple utilizzerà nuove batterie con tecnologia a gradini di LG

Continuano a giungere in rete con cadenza giornaliera nuove indicazioni per quanto riguarda i due dispositivi più attesi in casa Apple, da una parte lo smartphone iPhone 6, dall’altra il primo smartwatch iWatch. Proprio su quest’ultimo, dopo aver visto, secondo gli analisti, quale potrebbe essere il prezzo di vendita di tale prodotto, oggi arrivano indicazioni sull’utilizzo, da parte di Apple su tale iWatch, di una nuova tecnologia di batterie e gradini prodotte da LG.

iWatch concpet Apple

Vediamo le parole della fonte Korea Herald:

“Apple utilizzerà le batteria a gradini prodotte da LG Chem, poiché offre una migliore longevità rispetto ad altre tecnologie e può essere applicata per forme diverse”

Il design utilizzato da LG permette di ottenere fino al 16 per cento in più di energia rispetto alle batterie agli ioni di litio convenzionali di dimensioni simili. Ma i fattori positivi non finiscono qui, oltre alla loro maggiore densità di energia, le batterie a gradini possono essere prodotte in svariate forme, anche curve, ideali quindi per soddisfare il design di un dispositivo da portare al polso come l’iWatch.

Il documento cita anche fonti anonime che affermano che al momento non si hanno indicazioni per cui Apple possa utilizzare un display curvo per il proprio smartwatch, il quale finirebbe per essere inferiore a due pollici di diagonale.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni