mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco i 10 sensori che Apple potrebbe includere nel suo nuovo iWatch

Crescono in rete i rumors relativi al nuovo e primo smartwatch di casa Apple, l’iWatch. Negli ultimi giorni abbiamo visto alcuni rumors sulla sua possibile dimensione, forma e sulle funzionalità. A giocare un ruolo fondamentale per le funzioni saranno i sensori che Apple deciderà di integrare nel dispositivo, vediamo quali potrebbero essere i 10 presenti.

iWatch concpet Apple

La previsione sui possibili sensori che Apple potrebbe introdurre sul suo iWatch la fornisce Hamid Farzaneh, CEO di Sensoplex, una società della Silicon Valley che progetta e fornisce sensori per l’industria dei dispositivi indossabili, il quale ci indica quali potrebbero essere i 10 sensori che potremo ritrovare sul primo smartwatch made in Cupertino.

1 Accelerometro: ci sarà quasi sicuramente, strumento che misura il movimento del corpo per tenere traccia dei passi e sonno effettuato.

2 Giroscopio: misura la rotazione per una varietà di scopi, dagli algoritmi esercizi di monitoraggio, percepire quando girate il polso per guardare il quadrante e molto altro ancora.

3.Magnetometro: questa è una bussola con un altro nome. Può essere utilizzato per una migliore precisione di inseguimento in movimento.

4. Sensore di pressione barometrica: non è necessariamente fornisce all’utente dati meteo, il barometro è in grado di misurare variazioni di altitudine, che è rilevante per qualsiasi corridore o un ciclista che scala montagne.

5. Sensore di temperatura ambiente: un altro relativamente sensore che potrebbe essere utilizzato in algoritmi che riportano bio-dati. Ad esempio, la temperatura ambiente può essere paragonata alla temperatura cutanea nel servizio di determinare del livelli di sforzo.

6. Monitor della frequenza cardiaca: Qui ci si riferisce ad un sensore di flusso sanguigno ottico, da cui la frequenza cardiaca può essere estrapolata.

7. Sensore per l’ossimetria: questo misura l’ossigeno nel sangue, un dato molto importante e che potrebbe aprire lì’iWatch ad una serie di dati sulla salute davvero specifici

8. Sensore di conduttanza cutanea: questo misura la risposta galvanica della pelle, per dirla in parole povere quanto si suda.

9. Sensore temperatura cutanea: ecco un altro sensore che è già impiegato in alcuni band in commercio. Quando si confronta la temperatura della pelle a temperatura ambiente, è possibile ottenere una migliore idea di quanto duramente ci si sta esercitando.

10. GPS: utile per sapere dove siamo stati o dve ci stiamo dirigendo.

Cosa ne pensate di questi 10 sensori?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni