mercoledì, 3 luglio 2019

Apple e Swatch, battaglia per il marchio iWatch

La famosa casa svizzera di produzione orologi Swatch sembra non essere molto contenta del fatto che Apple potrebbe arrivare nei prossimi mesi sul mercato con un proprio dispositivo denominato iWatch. L’azienda sta cercando di fermare l’aggiudicazione alla casa californiana di tale marchio in quanto una propria linea di prodotti viene distribuita con il nome iSwatch.

iSwatch-swatch

Vediamo quanto affermato da un rappresentante della ditta Swatch:

Valutiamo il rischio di confusione, i marchi sono confondibili. In tutti i paesi in cui il marchio è registrato, noi faremo opposizione.

Al momento Swatch non ha fornito specifiche su come intende farlo, già in passato l’azienda svizzera ha effettuato delle azioni mirate a bloccare la possibilità alle società di registrare il marchio iWatch, e siamo sicuri che inizierà presto una disputa legale che potrebbe portare delle problematiche ad Apple, sopratutto in vista del possibile lancio di tale prodotto che potrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Al momento Apple ha registrato il termine iWatch in diversi paesi, tra cui Giappone, Messico e Turchia. Vedremo quali saranno le azioni o conseguenze delle richieste di marchio che dovranno essere effettuate in paesi più importanti come USA, Cina ed altri mercati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni