giovedì, 4 luglio 2019

iWatch potrebbe essere una piattaforma e non un device

Nuovi rumors scombussolano quella che era la nostra idea relativa al primo device indossabile di casa Apple che finora abbiamo chiamato iWatch. Quanto emerso da nuove fonti nelle ultime ore indicano che la scoietà con sede a Cupertino avrebbe stretto una partnership con Swatch, ed altri grossi produttori nel campo degli orologi, per la creazione di una piattaforma, in stile Android Wear, che appunto prenderà il nome di iWatch.

iWatch-concept-set-solution

Apple sembra quindi intenzionata a seguire un approccio differente da quelli attuali nella gestione dei propri hardware e software nel campo dei device indossabili, essa potrebbe infatti creare una sorta di piattaforma iWatch che potrà essere utilizzata dai vari produttori per proporre dei loro smartwatch. In questo modo Apple potrebbe contare sulla distribuzione di prodotti dalle diverse funzionalità, caratteristiche e prezzi, un mercato molto più completo rispetto al proporre un proprio modello e nulla più.

Si tratta della stessa strategia adottata da Google con i propri sistemi operativi, Android Wear compreso, che può contare su una gamma di produttori come Samsung, LG, HTC e Motorola che sfornano prodotti basati su tale piattaforma. Questo nuovo rumors non esclude però la possibilità che Apple possa proporre un proprio device iWatch sul mercato, come finora avevamo continuamente previsto.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni