giovedì, 4 luglio 2019

Absinthe aggiornato alla v.02 corretti alcuni bug della procedura di jailbreak

Abbiamo visto nella giornata di venerdì il rilascio del nuovo tool di jailbreak untethered per dispositivi quali iPhone 4S ed iPad 2, ma alcuni utenti che hanno eseguito tale procedura hanno riscontrato dei piccoli bug Questi non inficiano la procedura di jailbreak ne il funzionamento del dispositivo ma sono piccoli problemi risolvibili, ecco qui riportati i principali bug riscontrati.

Planetbeing twitter Absenthi versione 0.2

Poche ore fa è stata rilasciata la nuova versione per Mac, che arriva così alla versione 0.2, che va a sistemare molti dei problemi e bug della prima versione, vediamo di cosa si tratta.

Planetbeing, uno degli sviluppatori di Absinthe, ha annunciato l’aggiornamento attraverso il proprio account Twitter:

“… La versione per Mac è stata aggiornata alla v.0.2: Tenta di risolvere il problema del nessun riavvio dopo l’attivazione VPN / toccando l’icona Absenthi. Arisolto anche il problema delle icone bianche sulla springboard “.

In primis quindi è stato risolto il problema di caricamento dei file del loader Absenthi, che una volta installato sul dispositivo, non va a finire la procedura di installazione dei file e di Cydia rendendo così obbligatoria l’attivazione dell’opzione VPN dalle impostazioni del dispositivo. Secondo la nuova versione 0.2 risolve il bug che generava delle icone bianche di alcune applicazioni della springboard dopo la procedura di jalibreak. Prima si doveva riavviare il dispositivo e installare dei tweak di Cydia per riottenere le icone nella loro normale visualizzazione.

Ecco quindi che gli hacker sono al lavoro per rendere migliore il tool Absenthi, chi avesse quindi dei problemi dopo aver eseguito la guida può rifarla utilizzando l’ultima versione di Absinthe per Mac 0.2 disponibile su questa pagina.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni