venerdì, 5 luglio 2019

Ecco alcune soluzioni dei problemi legati al jailbreak con Absinthe

Il panorama del jailbreak ora è completo, con il rilascio del tool Absinthe per iPhone 4S ed iPad sia per ambiente Mac che Windows ora tutti i dispositivi aventi sistema operativo iOS 5.0.1 sono jailbreakkabili, chi però ha eseguito tale procedura attraverso l’utilizzo della nostra guida in alcuni casi ha riscontrato dei problemi a portare a termine la procedura.

Absinte jailbreak tool per iphone 4S ed ipad 2

Oggi vedremo quali sono i problemi riscontrati e come è possibile trovare un soluzione per bypassare questi problemi e portare a termine la procedura di jailbreak sul nostro dispositivo. Vediamo alcuni accorgimenti e passaggi da effettuare.

  • Assicurarsi che il dispositivo è collegato, e iTunes lo riconosce
    Collegate in maniera corretta il dispositivo, inserire il cavo, assicuratevi che emetta un segnale acustico. Aprite iTunes ed assicuratevi che venga riconosciuto dal programma. Inoltre verificate che avete installata l’ultima versione di iTunes, sopratutto se usate la piattaforma Windows.
  • Fate un backup del dispositivo attraverso iCloud o iTunes, eseguite un ripristino pulito di iOS e rifate il Jailbreak
    E’ sicuramente una procedura lunga, esuire il backup intero, ripristinare e rifare il jailbreak porta via molti minuti ma un ripristino in questo modo pulendo il dispositivo potrebbe risolvede tutti i vostri problemi.
  • Disabilitare il codice richiesto per l’accesso al dispositivo
  • ripristinate tutte le impostazioni
    Andate in Impostazioni> Generali> Ripristina> toccate Ripristina impostazioni. Fatto questo rieseguite la procedura di jailbreak
  • Eseguite la procedura come amministratore in Windows o in modalità Sudo su Mac
    Questo fa si che il tool di jailbreak abbia le autorizzazioni necessarie per eseguire correttamente la procedura.
  • Riavviate il computer, riavviate il dispositivo, scollegare e ricollegare lo stesso dal PC/Mac
    Questi sono tutti suggerimenti in apparenza inutili, ma è capitato spesso che abbiano aiutato chi era in difficoltà.
  • Eseguire Absinthe dal terminal Mac
    Andate nel terminal di Mac e digitate i seguenti comandi: sudo. / Absinthe.app / Contents / MacOS / Absinthe e assicurandovi che il  file Absinthe.app è nella stessa directory del vostro terminal.
  • Accertarsi che Absinthe rilevi il dispositivo in maniera corretta
    Absenthi dovrebbe rilevare il dispositivo appena avviato rilasciando una scritta simile a questa: “iPhone 4S con iOS 5.0.1 (9A406) rilevato. Fare clic sul pulsante per iniziare. “

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni