venerdì, 5 luglio 2019

Absinthe viene aggiornato alla nuova versione 2.0.4 diventando compatibile con l’iPad 2,4

Nuovo aggiornamento rilasciato dal Chronic Dev Team riguardante il tool per il jailbreak untethered dei dispositivi iOS che prende il nome di Absinthe.

 Absinthe download

Il tool arriva così alla versione 2.0.4 andando ad introdurre come principale ed unica novità il supporto per il jailbreak dell’iPad versione 2,4, rilasciata da Apple in questi ultimi mesi a seguito dell’uscita del nuovo iPad.

Come avevamo visto in un articolo dedicato, con l’uscita del nuovo iPad Apple aveva apportato una piccola miglioria all’iPad 2, tenuto ancora in commercio al prezzo di 399$ attraverso un unico modello. Su tale dispositivo versione 2012, è stato migliorato il processore A5 presente passando da una tecnologia di costruzione a 45 nanometri ad una a 32 nanometri che permette maggiore autonomia e prestazioni generali al dispositivo.

Il tool Absinthe nelle prime versino non supportava l’esecuzione del jailbreak untethered su questo dispositivo ma bensì il Chronic Dev Team ha dovuto eseguire lacune modifiche per permette tale procedura anche su questo dispositivo. La nuova versione 2.0.4 ha come principale ed unica novità questa, quindi chi ha eseguito il jailbreak con precedenti versioni non è tenuto a rifare la procedura con quella nuova. Eccovi i link diretti per il download di Absinthe 2.0.4:

Absinthe Windows

Absinthe Mac

Absinthe Linux

Per chi deve eseguire la procedura di jailbreak con Absinthe, può utilizzare la nostra guida dedicata in cui vengono mostrati tutti i passaggi per riuscire nell’esecuzione del jailbreak untethered di iOS 5.1.1.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni