mercoledì, 3 luglio 2019

Activedock il tweak che porta il dock di OS X su iPhone

Il dock iOS non è cambiato molto nel corso degli anni, ed è rimasto praticamente simile da quando prese il nome di iPhone OS, ma grazie alla scena jailbreak, potremo anche cambiare il suo aspetto. Questo è possibile mediante ActiveDock, che rende il look dl vostro dock iOS simile a quello di  OS X.

ActiveDock

Non c’è dubbi oche  iOS e OS X i due principali sistemi operativi di Apple stanno diventando sempre più simili fra di loro, Mountain Lion ha offerto una serie di funzioni già visti su iPhone, iPad e iPod come il Centro di notifica, Game Center e nelle versioni future questa tendenza potrebbe anche continuare.

Il dock di OS X è indiscutibilmente una delle sue migliori caratteristiche, risulta essere il centro del sistema operativo intero, e fa il suo lavoro in modo fluido e reattivo. Ciò è in netto contrasto con quello di iOS, che, come sopra indicato, non fa altro che puntellare le numerose righe di icone presenti nella springboard.

ActiveDock-2

ActiveDock andrà a cambiare tutto questo, e la prima cosa che noterete installando tale tweak di Cydia sarà il puntino di luce sotto le applicazioni che risulta aperte o in funzione. La chiusura di un’applicazione si tradurrà nello spegnimento di quella luce, permettendovi così di vedere con semplicità se un applicazione è aperta o meno.

Un’altra caratteristica molto nota agli utenti Mac, è il rimbalzo delle icone delle applicazioni una volta aperto le stesse, o quando una nuova notifica arriva. Configurando le impostazioni di ActiveDock, è possibile attivare o disattivare il rimbalzo  sia per l’apertura, per le notifiche o anche per entrambi ed è possibile impostare la frequenza del rimbalzo.

Activedock è disponibile su Cydia al prezzo di 1,99 dollari sulla repository di BigBoss, vale la pena l’acquisto, per poter installare questo tweak vi ricordiamo che dovrete avere un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni