mercoledì, 3 luglio 2019

CLI il tool da linea di Comando per il jailbreak di iPhone 4S ed iPad 2 disponibile anche per windows

Dopo il rilascio ufficiale del nuovo jailbreak untethered di iOS 5.0.1 per dispositivi iPhone 4S ed iPad 2 avvenuto nella giornata di ieri ed il successivo rilascio del Dev Team di CLI il tool da linea di comando per dispositivi Mac oggi lo stesso Team ha provveduto a rilasciare CLI anche per utenti che utilizzano il sistema operativo Windows.

 CLI programma jailbreak Dev Team

CLI è un tool per utenti esperti e serve principalmente per scovare delle problematiche relative all’esecuzioni dei tool di jailbreak, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

L’utilizzo di questo tool CLI è quindi principalmente indicato per gli esperti di iOS o sviluppatori, che avranno la possibilità di tenere sotto controllo l’avanzamento del processo del jailbreak o eseguire altre azioni avanzate. Nella maggior parte dei casi non si dovrebbe aver bisogno di questo programma. Infatti chi è possessore di un Mac può utilizzare principalmente Absinthe per eseguire la procedura di jailbreak dei propri dispositivi, mentre chi ha windows e non vuole addentrarsi in passaggi complessi meglio che attenda il rilascio del tool anche per la loro piattaforma, rilascio che non dovrebbe avvenire fra molto tempo.

Nel nuovo pacchetto è stata inclusa la versione eseguibile di “CLI” per Windows.

 Consigliamo quindi a chi non è esperto di non addentrarsi nell’utilizzo di questo programma, chi invece vuole utilizzarlo basterà scaricarlo direttamente da questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni