venerdì, 5 luglio 2019

Pod2g rilascia nuovi dettagli sul jailbreak di iPhone 4S e iPad 2

Come riportato alcuni giorni fa da Pod2g il jailbreak per i dispositivi con processori A5 è sempre più vicino ed anzi, se non ci saranno altre complicazioni, potrebbe essere rilasciato la prossima settimana.

Pod2g blog FAQ jailbreak

L’hacker francese ha rilasciato sul proprio blog della specie di FAQ che vanno a spiegare in dettaglio come funzionerebbe il jailbreak per i dispositivi di ultima generazione e quale è il punto dei lavori ed il perchè non è stato ancora rilasciato, andiamo a vedere cosa è stato scritto.

La motivazione principale è legata alla natura dell’exploit trovato per eseguire il jailbreak, il quale permetterebbe la procedura di sblocco solamente a chi è in possesso di un account per sviluppatori, per questo il rilascio pubblico non è ancora stato fatto. Questo, spiega l’hacker, spiega anche il perchè MuscleNerd è riuscito ad eseguire un jailbreak tethered sul proprio iPad 2 ma tale procedura non è mai stata rilasciata agli utenti finali.

Il Team è quindi al lavoro per cercare un altro exploit che permette, attraverso la giusta collocazione di Corona, di eseguire il jailbreak untethered senza dover essere per forza sviluppatori registrati al programma Apple. Bisogna quindi attendere che Pod2g riesca a trovare una soluzione a questa problematica ma il lavoro è reso difficile dalla complessità di trovare falle nel chip A5 dei nuovi dispositivi Apple.

Non ci resta che attendere portando pazienza e supportando questi ragazzi che gratuitamente svolgono un gran lavoro di cui poi vanno a beneficiare tutti. In ultimo Pod2g riporta una frase emblematica scritta a seguito di un utente che lo insultava attraverso twitter sul fatto che non avesse ancora rilasciato un jailbreak per iPhone 4S, tale frase è la seguente:

Se potessi, lo farei!

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni