venerdì, 5 luglio 2019

Guida al jailbreak dell’iPhone 4S ed iPad 2 con iOS 5.0.1 attraverso RedSnow

Specifichiamo come prima cosa che questa non è una guida riguardante il jailbreak in corso di lavorazione da Pod2g per i nuovi iOS 5.1 e iOS 5.1.1, ma bensì è rivolta a tutti gli utenti che hanno la possibilità di eseguire il downgrade ad iOS 5.0.1 grazie alla nova versione di RedSnow e relativi file SHSH salvati in precedenza.

redsnow

Una volta eseguito con successo il downgrade ad iOS 5.0.1 potrete utilizzare il tool Absinthe ma avete anche l’opzione di utilizzare lo stesso RedSnow 0.9.11b1 che risulta essere più comodo per il fatto che eseguirete il downgrade prima e jailbreak dopo con lo stesso tool, vediamo la guida per eseguire quest’ultima parte.

Requisiti:

  • avere a disposizione un iPhone 4S o iPad 2 (il nuovo iPad non supporta iOS 5.0.1);
  • iOS 5.0.1 installato, per chi avesse un firmware successivo ed ha i file SHSH salvato in precedenza di iOS 5.0.1 può eseguire la procedura di downgrade con RedSnow 0.9.11b1;
  • scaricare RedSnow 0.9.11 sul proprio PC/Mac;

Fase 1: Collegate il dispositivo A5 al computer ed eseguire RedSn0w 0.9.11b1, cliccate su jailbreak, e vedrete apparire una finestra di informazioni.

Fase 2: Sul vostro iPhone si noterà una nuova finestra profilo. Toccate Install>Install now> Next (senza password)> Done.

Fase 3: Vedrete apparire un’altra finestra con le informazioni tramite RedSn0w, attivate VPN Option in Setting ed il jailbreak verrà attivato. Se vi viene restituito un errore VPN, ignoratelo. Il dispositivo si riavvierà, e una volta che riavvio noterete Cydia sul vostro dispositivo.

La procedura funziona sia su Windows che su Mac ed è facile in quanto non dovrete nemmeno mettere in DFU il vostro dispositivo. Funziona come il tool Absinthe ma l’implementazione di Corona in  RedSnow risulta un po’ più affidabile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni