venerdì, 5 luglio 2019

Anche Pod2g invita i possessori di iPhone 4S ed iPad 2 ad aggiornare ad iOS 5.0.1

La situazione riguardante il jailbreak dei dispositivi con processore A5 è decisamente in fermento, alla ribalta delle ultime ore compare ancora Pod2g, che nel giro di qualche minuto fornisce due importanti notizie relative al jailbreak dei dispositivi iPhone 4S ed iPad 2.

Pod2g jailbreak iPhone 4S iPad 2

L’hacker infatti ha fatto intendere attraverso twitter che il rilascio del nuovo tool per dispositivi di ultima generazione potrebbe avvenire la prossima settimana, a meno di ulteriori rallentamenti, ma oltre a questo da anche altre info e suggerimenti a riguardo.

Oltre a quanto già visto l’hacker francese fornisce l’indicazione a tutti gli utenti di aggiornare i propri dispositivi all’ultimo firmware disponibile, iOS 5.0.1 per fare si che gli utenti abbiano già i propri device pronti per il tool che verrà rilasciato la prossima settimana.

E’ importante eseguire questa operazione prima possibile in quanto c’è il rischio che Apple vada a chiudere la falla usata da questo exploit attraverso il rilascio di una nuova versione di firmware. In teoria sarebbe difficile, visto che Apple non conosce il tool e l’exploit su cui esso si basa, ma leggendo le indicazioni di Pod2g potrebbe anche essere che l’exploit per i dispositivi iPhone 4S ed iPad 2 sia molto simile a quello dei dispositivi A4 di cui Apple può già ottenere tutte le informazioni necessarie per coprire tale falla.

Tale invito all’aggiornamento era stato eseguito poche ore addietro anche Posixninja, altro membro del Chronic Dev Team. In attesa quindi del rilascio previsto per la prossima settimana anche noi dello staff di Meladevice invitiamo i possessori di dispositivi di ultima generazioni interessati al jailbreak di aggiornare i propri dispositivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni