venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak per iPhone 4S e iPad 2 è stato trovato, ma per ora non può essere rilasciato

Nuovo aggiornamento rilasciato dall’hacker francese Pod2g relativamente al jailbreak dei dispositivi con processore A5, dopo aver visto che i migliori hacker del mondo iOS si erano uniti per trovare un exploit che permettesse lo sblocco dei dispositivi di nuova generazionele ora l’hacker afferma chel’exploit che permette il jailbreak di iPhone 4S ed iPad 2 è stato trovato, ma al momento non può essere rilasciato agli utenti finali (nemmeno agli sviluppatori).

Pod2g twitter jailbreak A5

I motivi per cui tale rilascio non può avvenire sembrerebbero importantio e legati alla “vita” di questa procedura di sblocco anche se non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito.

Nonostante non vengano forniti ulteriori dettagli sembra chiaro che Pod2g non voglia rilasciare tale tool onde evitare di bruciarlo in un brvee periodo di tempo. Apple infatti, come abbiamo visto ieri, ha rilasciato la terza versione beta di iOS 5.1 quindi si presuppone che a breve possa ssere rilasciata la versione definitiva di tale firmware.

Con queste premesse rilasciare un tool di jailbreak adesso permetterebbe ad Apple di chiudere la falla utilizzata dall’exploit in poco tempo, avendo già una nuova release di firmware quasi pronta per il rilascio finale.

Oltre a questo un altro motivo legato al non rilascio riguarda i motivi legali che interessano alcuni files di proprietà di Apple e che pertanto al momento non sono distribuibili agli utenti finali. Ai possessori di iPhone 4S ed iPad 2 non resta che attendere consapevoli comunque che il tool di sblocco è stato trovato, questo grazie anche all’apporto fondamentale dell’ideatore di Cydia Saurik.

Bisognerà vedere ora  quali saranno i tempi di rilasciod el nuovo iOS 5.1, sperando che lo stesso non esca in contemporanea con il nuovo ipad 3.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni