giovedì, 4 luglio 2019

iMods un nuovo store alternativo a Cydia arriverà nei prossimi mesi

Il jailbreak ha seguito il percorso parallelo rispetto ai device Apple, anch’esso è in circolazione da 7 anni ed in questo tempo è cresciuto molto, come sono cresciuti i device dell’azienda californiana. Cydia è sempre stato lo store sinonimo del jailbreak, ma un gruppo di hacker sta lavorando ad un alternativa ad esso, che si chiamerà iMods.

iMods-store

Apple ha venduto oltre 800 milioni di dispositivi iOS, ma le ultime statistiche rivelano che meno di 1 su 10 di questi dispositivi sono stati jailbroken, per cercare di risolvere questo problema ed estendere il jailbreak ad un pubblico maggiore, un team di sviluppatori sta lavorando ad un nuovo store per il jailbreak chiamato iMods, utilizzabile da iPhone, iPad e iPod touch.

iMods-store

iMods verrà rilasciato nella versione ufficiale a fianco del jailbreak iOS 8, offrendo uno strumento separato. Ci sarà un dispositivo ‘iMod’, e l’installazione di iMods. Questo sarà fatto in modo da distribuire più facilmente il tutto ai nuovi utenti che non hanno mai sentito parlare di Jailbreaking o che non hanno mai eseguito tale procedura.

iMods-store

Il team vuole rivolgersi ad un pubblico nuovo, a chi non conosce il jailbreak e non lo ha mai eseguito, cercando di proporre contenuti più interessanti di quelli che ad oggi chi esegue il jailbreak trova su Cydia. Gli utenti non dovranno  eseguire il jailbreak sui loro telefoni, sarà un negozio che controllerà i contenuti, se un tweak ha un problema e non funziona correttamente o provoca crash casuali, verrà tolto.

Lo store sarà semplice e comodo da usare, più di Cydia, iMods non si qualifica come una repo di Cydia, ma un qualcosa di diverso che impareremo a conoscere meglio entro la fine del 2014.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni