venerdì, 5 luglio 2019

Comex non lavora più in Apple, non potrà lavorare al jailbreak iOS6

Comex, uno dei personaggi di spicco della comunità hacker legata al jailbreak dei dispositivi iOS ha concluso la sua esperienza lavorativa presso Apple. La notizia è arrivata mediante un tweet dello stesso Nicholas Allegra, che fornisce anche alcune indicazioni su quanto farà nei prossimi mesi.

immagine comex

Ricordiamo che diversi mesi fa Comex era stato assoldato per un lavoro temporaneo in Apple che lo aveva piortato ad abbandonare le scene del jailbreak dei dispositivi iS. Ora che ritorna libero da impegni con apple molti si staranno pensando ad un suo ritorno sulle scene per un possibile jailbreak untethered di iOS 6, ma purtroppo non è così.

Comex sta infatti progettando di concentrarsi sui suoi studi alla Brown University, e non ha intenzione di tornare al sulle scene del jailbreak  Il motivo della conclusione dle suo rapporto con Apple, sta nel fatto che il suo contratto di lavoro non è stato rinnovato perchè Comex si è dimenticato di rispondere ad un’offerta da parte della società.

Allegra, noto per il suo lavoro Jailbreakme 2 e Jailbreakme 3, siti web in grado produrre un hack sui dispositivi iOS semplicemente visitando il sito, è stato assunto da Apple come “stagista a distanza,” forse per dissuaderlo dal continuare il lavoro che stava facendo o forse per rinforzare la sicurezza Apple iOS. Quando gli è stato chiesto di tornare a lavorare sul jailbreak di iOS 6, Allegra ha osservato che il suo contratto con Apple probabilmente vieta tale lavoro per qualche tempo dopo la cessazione del rapporto di lavoro.

Forbes ha spiegato che l’offerta di estensione del contratto non è stata considerate da Apple, e la sua mancanza di risposta ha causato il ritiro dell’offerta. Resta un giallo su questo non rinnovo di contratto tanto che Allegra  afferma che

” La partenza è stata più complicata di una semplice e-mail senza risposta, non è stata però una brutta fine” rifiutandosi poi di commentare ulteriormente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni