mercoledì, 3 luglio 2019

Comex chiamato a lavorare per Apple

La notizia è di quelle che potrebbe portare ad uno scossone nel mondo del jailbreak per dispositivi iOS, Comex uno dei maggiori hacker e scopritore di diversi tool di jailbreak tra cui il famosissimo Jailbreakme è stato chiamato da Apple a partecipare ad uno stage in azienda.

immagine comex

E’ lo stesso giovano hacker attraverso un messaggio di twitter postato nella notte a dare la notizia che la prossima settimana incontrerà i dirigenti Apple e probabilmente entrerà a far parte della ditta come stagista. Dal tono dei comunicati apparsi sul social network sembra quindi che Comex abbia per il momento deciso di abbandonare le scene del jailbreak di dispositivi iOS, sfruttando questa opportunità che l’azienda di Cupertino gli sta offrendo. Anche Musclenerd, sempre attarverso twitter, si è congratulato con Comex della possibilità ricevuta sottolineando che quella è decisamente una grande opportunità da cogliere al volo.

In un primo tweed vengono pronunciate queste parole : “E’ stato davvero davvero divertente, ma adesso mi sto quasi annoiando” per poi mettere la conferma di quanto detto nel secondo tweed “Così la settimana prossima inizierò uno stage con Apple”.

Ricordiamo che Comex negli ultimi anni è stato un elemento di primo piano nella scoperta e programmazione di tool relativi al jailbreak di iOS, ricordiamo fra tutti i suoi lavori il più importante, Jailbreakme, che ha ottenuto milioni di download in tutto il mondo e permesso nella sua ultima versione 3.0 di eseguire il jailbreak anche dell’iPad 2.

Le ragioni dell’offerta di questo stage non sono note, sicuramente Apple vede in questo giovanissimo ragazzo una risorsa potenzialmente sfruttabile per migliorare i propri dispositivi su diversi fronti, dal sistema operativo fino alla sicurezza e molto altro, resta il fatto però che con questa mossa Apple ha tolto dalla scena mondiale del jailbreak uno dei più attivi e validi elementi, tutto ciò viene fatto anche nel momento credo più opportuno, ovvero a poche settimane dal rilascio ufficiale del nuovo iOS 5.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni