giovedì, 4 luglio 2019

Crash applicazioni sistema iOS 7 ecco come risolvere il problema

L’ultimo jailbreak di iOS 7 Evasi0n 7 è stato rilasciato in maniera improvvisa ed ha determinato diversi piccoli problemi sui dispositivi dopo il suo rilascio. Con il passare delle settimane molti problemi sono stati risolti, ma alcuni, anche dopo il rilascio dell’ultimo Evasi0n 7 1.0.4 persistono. Uno in particolare è il crash delle applicazioni di sistema su iOS 7, come Safari, mail e calcolatrice, che smettono improvvisamente di funzionare provocando problemi per utilizzarle. Vediamo però come riuscire a risolvere tale problema in maniera semplice.

fix crash app sistema iOS7

Sistemare i problemi dei crash delle applicazioni di sistema su iOS 7 è possibile eseguendo dei passaggi che andremo a vedere qui di seguito esplicati:

  • per prima cosa scarichiamo iFile da una delle repository di Cydia,
  • apritelo e recatevi nel percorso /var/mobile/Library/Caches 
    ed individuate i file  com.apple.LaunchServices-054.csstore e com.apple.mobile.installation.plist,
  • cambiate il nome ai due file aggiungendo l’estensione .bak,
  • riavviate il dispositivo con un soft reset schiacciando contemporaneamente i tasto home e power per 10 secondi,
  • completato il riavvio non sbloccatelo ma attendete un minuto al fine di far ricaricare le app.

Ora sbloccate il device e verificate se le applicazioni di sistema di iOS 7 come Mail, Safari e Calcolatrice funzionano correttamente. Lasciateci un vostro commento su questa procedura che vi abbiamo ndicato, facendoci sapere se avete risolto tale problema.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni