mercoledì, 3 luglio 2019

Google acquista Nest per la cifra di 3,2 miliardi di dollari

Google ha annunciato che con qualche giorno di ritardo so è decisa di farsi un costoso regalo natalizio, l’azienda di Mountain View ha infatti deciso di acquistare la società Nest Labs per la cifra di 3,2 miliardi di dollari. La società è divenuta famosa per essere una delle prime ad aver creato un termostato intelligente che interagisce con i dispositivi mobili, in una nuova forma di interazione che apre le porte del mobile al mondo della domotica.

Nest termostato

Nest è stata creata dall’ex dirigente Apple Tony Fadell, l’annuncio dell’acquisto da parte di Google per la cifra di 3,2 miliardi di dollari è arrivata qualche ore fa ed ecco le parole a riguardo del CEO Larry Page:

“I fondatori di Nest, Tony Fadell e Matt Rogers, hanno costruito una squadra formidabile e siamo entusiasti di dare a loro il benvenuto nella famiglia Google. Stanno già fornendo prodotti sorprendenti che si possono acquistare in questo momento come i termostati che consentono di risparmiare energia e con allarmi per fumo e CO che possono aiutare a mantenere la tua famiglia al sicuro. Siamo entusiasti di portare grandi esperienze in futuro in tante case in più paesi e realizzare i loro sogni!”

Nest continuerà ad operare sotto la guida di Tony Fadell e manterrà il proprio marchio come identità distinta. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni regolamentari disposte negli Stati Uniti, la transazione dovrebbe chiudersi nei prossimi mesi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni