sabato, 6 luglio 2019

State lontani dal Failbreak di iPhone 4 con iOS 7 circolante in rete

In questi ultimi giorni in rete si sta diffondendo un Failbreak per iPhone 4 con installato iOS 7, per chi non sapesse di cosa si tratta è solamente un jailbreak di tipo tethered allo stato sperimentale, quindi pericoloso da utilizzare per chi non è un esperto programmatore o hacker di iOS. In rete troviamo la procedura da seguire per sbloccare il proprio device con l’utilizzo sistema operativo installato, ma noi vi consigliamo di non effettuare tale procedura.

Jailbreak-iOS7

Un team di hacker non ufficiale e nemmeno conosciuto ha messo in rete una guida, piuttosto complessa, per effettuare il Failbreak di iPhone 4 con iOS 7. La procedura utilizzata da questi hacker si basa sui file di opensn0w (la source di redsn0w) che erano contenuti nella versione per il sistema operativo iOS 6 e che sono stati adattati al nuovo iOS 7 attraverso procedimenti via terminale e SSH. Su questo Failbreak ha installata una versione di Cydia che non è stata creata per iOS 7 ovviamente installa una versione di Cydia non creata per iOS 7, procedura molto pericolosa sia per il device e che porterà ad un utilizzo instabile del vostro iPhone 4.

Oltre quindi la pericolo di avere un iPhone 4 bloccato e che non potrete più utilizzare, anche nel caso riusciste ad eseguire tale procedura, pochissimi tweak funzioneranno su tale Failbreak, questo perchè nessuno di essi è ad oggi aggiornato ad iOS 7, ed avrete il dispositivo che andrà a riavviarsi e bloccarsi in continuo.

Non vi indichiamo il nome del team ne tantomeno la guida per tale procedura, per non fare pubblicità a qualcosa di potenzialmente pericoloso. Noi, come sempre, vi terremo informati sulle procedure di jailbreak di iOS 7 a cui il team evad3rs ed altri hacker seri stanno lavorando.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni