venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come risolvere l’errore Configuring System 2/2 di Evasion 7

Poche ore fa abbiamo visto il rilascio da parte del team Evad3rs, di una nuova versione del suo nuovo tool, Evasi0n 7 1.0.2, che risolve alcuni problemi legati al jailbreak dell’iPad 2 WiFi. Un problema riscontrato però durante la procedura di jailbreak che si configura con la scritta “Configuring System 2/2” non è stato però al momento ancora risolto. Oggi andremo a vedere come cercare di risolvere questo problema e riuscire nell’effettuare il jailbreak del nostro device con Evasi0n 7.

Configuring system 2/2 error

Diversi utenti hanno segnalato il blocco del tool di jailbreak durante la procedura, il quale rimane bloccato sulla scritta “Configuring System 2/2”, non completando l’effettuazione del jailbreak. Stando alle indicazioni rilasciate da Pod2G, uno dei creatori del tool Evasi0n 7, il problema non risiede nel programma, ma bensì è legato all’utilizzo, da parte del’utente, di un PC o Mac troppo lento.

Sembra però che alcuni utenti abbiano riscontrato tale problema anche avendo a disposizione una macchina con requisiti sufficienti all’esecuzione del tool, l’errore in questo caso potrebbe essere determinato dalle basse quantità di RAM libera, possibilmente in esecuzione in una VM (Virtual Machine), o dal fatto che la loro macchina ha in esecuzione applicazioni che utilizzano molte risorse di sistema, allo stesso tempo.

Il nostro suggerimento in caso si verifichi tale errore di Evasi0n è quello di riavviare il PC o Mac, e non aprire nulla se non il tool Evasi0n 7, se il problema persiste provate su un computer differente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni