venerdì, 5 luglio 2019

OpenSiri l’anteprima del tweak per aprire le applicazioni con Siri

Con l’uscita del jailbreak anche per iPhone 4S si apre per gli sviluppatori di tweak per Cydia enormi possibilità di personalizzare ed inserire nuove funzioni per il nuovo dispositivo Apple e sopratutto per il software di assistenza vocale Siri, che riserva un grandissimo potenziale di sviluppo ed utilizzo.

OpenSiri tweak Cydia

L’anteprima che andiamo a vedere oggi va proprio in quella direzione, si tratta di un nuovo tweak che sbarcherà su Cydia fra qualche giorno e che prende il nome di OpenSiri e permetterà , tramite i comandi vocali di Siri, di aprire le applicazioni presenti sul nostro dispositivo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il tweak è studiato appositamente per Siri e permetterà di estendere le sue funzionalità consentendo di aprire la applicazioni di sistema e non presenti sul nostro dispositivo. Potremo quindi aprire anche le applicazioni svariate da AppStore con un semplice comando quale “Open” o “Launch” ed il relativo nome dell’app da avviare.

Oltre a questo OpenSiri permette di personalizzare anche Siri adattandolo in base alle nostre esigenze. Tra queste troviamo una funzionalità che permette di tenere Siri come in stand bye permettendo di richiamarlo pronunciando semplicemente il suo nome, oltre a questo sarà possibile personalizzare le parole chiavi ed il filtro oltre che la qualità dell’audio, il feedback vocale e attivare e disattivare i suoni e le vibrazione. Un teak davvero interessante e che permette un ottimo livello di personalizzazione di Siri.

OpenSiri sarà disponibile tra pochissime ore al download direttamente su Cydia, vi informeremo non appena verrà rilasciato.

 

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni