sabato, 6 luglio 2019

Evad3rs: abbiamo ancora degli exploit per futuri jailbreak

Abbiamo visto in questa ultima settimana l’arrivo del nuovo tool di jailbreak untethered di iOS 6.x Evasi0n, che ha ridato la possibilità, dopo diversi mesi, di eseguire il jailbreak su tutti i principali device Apple. Il tool è stato creato da un team di esperti hacker chiamato evad3rs, un insieme di teste che da anni lavorano sui device iOS.

Evasi0n-iPhone5-jailbreak

Pod2g membro del team, si dichiara soddisfatto del successo ottenuto da evasi0n ed inviat gli utenti a rimenare tranquilli, visto che gli hacker hanno già degli altri exploit da utilizzare in futuro per i nuovi jailbreak.

Vediamo quanto riferito da Forbes in merito:

“Il team di hacker evad3rs afferma che in realtà ha trovato un exploit completa, in grado di rimuovere tutte le restrizioni di sicurezza in iOS 6,1 da più di un mese fa, ma ha scelto di non rilasciarlo fino a quando non riuscirà a sostituirlo con exploit di minor valore, riservando le tecniche più potenti per i progetti futuri”.

Vediamo cosa ha detto in merito uno dei componenti del team, David Wang alias planetbeing:

“Se solo potessimo trovare altri uno o due bug in più, avremmo ancora almeno un altro jailbreak da rilasciare, trovare degli exploit è sempre più difficile, ma  ci sono ancora un sacco di vulnerabilità”.

Buone notizie quindi per gli utenti e per tutti coloro che pensavano che Apple potesse aver sconfitto il jailbreak sul proprio sistema operativo iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni