mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone Mini economico: rilascio a giungo al prezzo di 300$?

L’analista Brian White di Topeka Capital è tornato a parlare nuovamente dell’iPhone Mini o economico, che all’inizio di questo 2013 è al centro di molti rumors che lo prevedono in possibile uscita già da questo 2013. L’analista fornisce delle indicazioni su quale dovrebbe essere il nome di questo nuovo smartphone di Apple e sul periodo in cui potrebbe essere rilasciato sul mercato.

iPhone-3GS

Per quanto attiene il nome esso potrebbe chiamarsi iPhone Mini o iPhone Air, mentre sembra che possa essere rilasciato nel corso del mese di giugno ad un prezzo di circa 300$.

La fascia di prezzo compresa tra i 250 e 300 dollari, unitamente a delle specifiche tecniche interessanti, permetterebbe ad Apple di controbattere le offerte di produttori cinesi quali Xiaomi che hanno fatto del rapporto qualità-prezzo il loro maggiore punto di forza nel mercato cinese.  Ecco le parole di White:

“Crediamo che un dispositivo da $ 250 a 300 dollari di prezzo permetterà ad Apple di espandere in modo significativo la sua portata nel mercato degli smartphone e di affrontare meglio lo sviluppo di mercati come la Cina, aprendo nel contempo maggiori opportunità in Brasile, Russia, India e altri paesi in via di sviluppo”.

Ovviamente queste indicazioni emerse sono solo delle analisi basati su dei rumors che come tali potrebbero rivelarsi corrette ma anche no, attenderemo i prossimi aggiornamenti su questo nuovo iPhone Mini o iPhone Air o economico che dir si voglia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni