venerdì, 5 luglio 2019

RedSn0w esegue il jailbreak anche di iOS 5.0.1 beta

Come vi abbiamo detto in articoli precedenti ieri sera Apple ha provveduto a rilasciare agli sviluppatori iscritti all’iOS Developer Center il nuovo firmware 5.0.1 in versione beta per il testing, tale nuovo sistema operativo va ad introdurre delle novità ma sopratutto esegue il fix del bug riscontrato sulla versione definitiva di iOS 5 che portava ad un aumento del consumo della batteria sopratutto sul nuovo iPhone 4S.

Musclenerd iOS 5.0.1 jailbreak redsnow

A poche ore dal rilascio di questa nuova versione beta, MuscleNerd, membro del Dev Team, ci informa che l’ultima versione di RedSn0w esegue il jailbreak anche della nuova beta 5.0.1, andiamo a vedere nel dettaglio tutte le informazioni a riguardo.

Tutto quello che dovete fare è usare RedSn0w 0.9.9 beta 7 e durante la procedura farlo “puntare” alla versione ufficiale di iOS 5 utilizzando il file IPSW originale di Apple, non l’ultima beta iOS 5.0.1 rilasciata poche ore fa. Per il momento il Dev Team non rilascerà nessun aggiornamento del tool in quanto verrà atteso il rilascio della versione definitiva di questo nuovo firmware..

Ovviamente anche per iOS 5.0.1 si tratta di un jailbreak tethered, ovvero se spegnete o eseguite un riavvio del dispositivo, quest’ultimo rimarrà bloccato fino a che, attraverso PC o Mac, non eseguirete una particolare procedura di riavvio sempre con RedSn0w. La procedura di Jailbreak può essere utilizzata su tutti i dispositivi tranne iPad 2 e iPhone 4S su cui al momento non è possibile eseguire un jailbreak.

Potete scaricare RedSn0w 0.9.9 beta 7 direttamente da questo link, la procedura per eseguire tale operazione risulta essere identica a quella presente in questo articolo. Potete inoltre scaricare il nuovo iOS 5.0.1 beta direttamente dall’apposito articolo eseguito in data odierna.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni