venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak iOS 10 a distanza vale fino a 1,5 milioni di dollari

Se volete diventare miliardari e siete esperti di sicurezza e del sistema operativo iOS, potete mettervi alla prova nel cercare di scovare un jailbreak iOS 10 di tipo zero-attack. questa è la cifra che mette in palio la società Zerodium.

iOS 10 beta

Zerodium è il broker che è disposto a pagare $ 500.000 più un altro milione sempre di dollari di taglia dello scorso anno per la scoperta di hack e jailbreak iOS 10 di tipo zero-attack, ovvero effettuabili anche in remoto con il dispositivo a distanza. Nel 2015, Zerodium offriva $ 500.000 per un bug relativo ad iOS 9, comparativamente, Android e Windows Phone bug sono pagati fino a $ 100.000, quella per iOS è l’opzione più redditizia per un hacker.

Il fondatore della società Chaouki Bekrar ha detto che quest’anno il premio messo in palio è stato raddoppiato a causa della maggiore sicurezza introdotta da Apple su iOS 10. La società Zerodium ha come clienti i governi del Nord America e aziende e agenzie governative nei paesi alleati, la società elabora anche le proprie tecniche di intrusione software per i clienti privati, per lo più i governi, quindi sarebbe interessata a mettere le mani su un jailbreak di questo genere.

Fate bene attenzione che quello che porterà alla compensa non è un jailbreak iOS 10 tipo Pangu, ma bensì una vulnerabilità più complessa eseguibile anche a distanza senza che il possessore del dispositivo lo sappia o faccia qualcosa sul device stesso. Se volete provare a cimentarvi e diventare miliardari questa è l’occasione giusta, anche se, visto che sono diversi anni che non viene scoperto nulla del genere, l’impresa è assai ardua.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni