mercoledì, 3 luglio 2019

Il jailbreak di iPhone 7 è stato eseguito, ecco le immagini

A meno di una settimana di distanza dal rilascio dei nuovi iPhone 7 di Apple, arriva sul web il primo video che mostra l’esecuzione del jailbreak di iPhone 7, video postato dall’hacker italiano Luca Todesco.

jailbreak di iPhone 7

Todesco ha postato in rete quelle che sono le prime immagini del jailbreak di iPhone 7, mostrando una schermata in cui vediamo un iPhone 7 con la schermata di Cydia aperta, che conferma l’avvenuta operazione di jailbreak come mostrato dalla versione del dispositivo, la 9,3 e dal sistema operativo iOS 10.0.1 installato sullo stesso device. L’hacker ha poi postato un video che mostra il dispositivo funzionante con tanto di Mobile Substrate attivo, che testimonia l’avvenuta esecuzione del jailbreak di iOS 10.

Al momento Todesco non è intenzionato al rilascio pubblico di questo nuovo jailbreak di iPhone 7, pertanto dovremmo attendere ulteriori sviluppi futuri per capire se qualche altro gruppo di hacker riuscirà a rilasciare un aggiornamento di qualche tool che permette tale procedura sui nuovi dispositivi di casa Apple. La buona notizia è che l’operazione è stata eseguita, oltre che su iOS 10 come avevamo già visto in precedenza qualche settimana fa, anche su un device di ultima generazione di casa Apple, senza nessun intoppo quindi all’esecuzione del jailbreak da parte del nuovo hardware installato da Apple. Vediamo qui di seguito il video che mostrava il jailbreak di iOS 10 con in esecuzione il Mobile Substrate:

Come sempre vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti il jailbreak di iOS 10 ed anche il jailbreak di iPhone 7, ma visto quanto emerso in rete, qualcosa di nuovo potremmo averlo nel breve termine.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni