venerdì, 5 luglio 2019

Hacker mostra il jailbreak di iOS 9.3.4

Come abbiamo visto nel corso di questa setimana, Apple con il rilascio di iOS 9.3.4 ha chiuso la possibilità di effettuare il jailbreak con lpultima versione dle rool Pangu. Dal web arriva subito però la contromossa degli hacker, con Luca Todesco che mostra un immagine del jailbreak di iOS 9.3.4 eseguito su un iPhone.

Luca Todesco jailbreak iOS 9.3.4

Luca Todesco è un hacker italiano conosciuto nel campo del jailbreak e che partecipa da anni l DEF CON manifestazione dedicata appunto all’hacking anche dei dispositivi iOS. In un immagine postata da alcune ore, l’italiano mostra un iPhone su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak di iOS 9.3.4, proprio l’ultimo firmware che Apple ha rilasciato nel corso degli ultimi giorni e che andava a bloccare il tool Pangu.

Non aspettatevi però di vedere presto un rilascio del jailbreak di iOS 9.3.4, con la versione finale di iOS 10 in arrivo fra poco più di un mese, la community degli hacker non andrà a rilasciare nulla per questo firmware intermedio, anche perchè al momento, nonostante il rilascio di iOS 9.3.4, è ancora aperta la posisbilità di effettuare il downgrade ad iOS 9.3.3 e quindi eseguire nuovamente la procedura di jailbreak con lultima verione di Pangu.

Il jailbreak mostrato da todesco mostra però che tale procedura risulta ancora possibile nonostante le toppe alle falle che Apple va a pizzare negli aggiornamenti del proprio firmware mobile. Quindi abbiamo buone speranze di vedere in arrivo anche un jailbreak per iOS 10, il prossimo major update che Apple andrà a distribuire nel corso del prossimo mese di settembre.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni