sabato, 6 luglio 2019

Il jailbreak è noioso?Secondo l’hacker Winocm si

In queste ultime ore l’hacker Winocm ha deciso di far parlare di se con due post di differente genere, il primo lo abbiamo visto ieri sera in cui ha mostrato in un video il jailbreak di iOS 7.1 su un iPhone 4. Esso ha inoltre rilasciato anche il tool P0sixPwn che permette il jailbreak da iOS 6.1.3 ad iOS 6.1.6, ma nonostante questo lo stesso Winocm definisce il jailbreak come una procedura noiosa, preferendo effettuare altre tipologia di azioni su iOS.

icona-cydia-iOs7-2

Winocm fornisce alcune spiegazioni sul fatto che considera il jailbreak una procedura noiosa, la ragione di questo risiede, secondo l’hacker, nell’instabilità del dispositivo dopo l’effettuazione di tale procedura, nella pirateria e nella generale riduzione della sicurezza del dispositivo. Ma vediamo quanto riportato dall’hacker sul suo blog personale:

I tweaks sono tutte cose interessanti, ma siccome sono ulteriori pezzi di software che agganciano profondamente le API di sistema, portano a problemi di stabilità aggiuntivi che non fanno parte del normale sistema operativo. Anche se i tweaks e le estensioni forniscono molti concetti interessanti, sono cose incredibilmente banali. Il jailbreak  fornisce agli utenti un modo di estendere i loro dispositivi e renderli unici. Io non considero la personalizzazione come una cosa incredibilmente importante. E ‘ abbastanza evidente che molte persone pregiudicano la sicurezza sul proprio dispositivo per l’esplicito scopo di eseguire le cosiddette applicazioni non firmate. Io preferisco eseguire le app stock di iOS, il jailbreak è fastidioso e non voglio rischiare l’integrità del mio dispositivo.

Cosa ne pensate del pensiero di Winocm?Lasciateci il vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni